
Lavorare in sanità è uno dei compiti professionali più delicati. La formazione ECM non assicura solo ai professionisti della salute un costante aggiornamento in ambito sanitario ma rappresenta soprattutto un obbligo normativo al quale adempiere.
Per questo la CISL Funzione Pubblica mette "in tessera" (gratis) percorsi formativi specifici accreditati per 50 crediti ECM annui.
Prosegue infatti l’esperienza sulla formazione ECM in “tessera” per iscritte ed iscritti con la proposta per la formazione ECM in FAD per l’anno 2026 con il provider IZEOS.
Il nuovo corso da 50 crediti ECM, riservato agli iscritti, si intitola “Telemedicina in pratica: guida operativa per i professionisti sanitari. Dal quadro normativo all’applicazione quotidiana: come integrare la telemedicina nella pratica clinica”.
- Dettagli del programma del corso
- link ai siti dei territori per richiedere i codici di accesso al corso
- Guida per accedere al portale Izeos
Come richiedere assistenza - Locandina del corso
Trovi tutto alla pagina dedicata di questo sito
Il corso è destinato a tutte le professioni sanitarie e sarà erogato in modalità Ebook, suddiviso in 9 capitoli, e scaricabile in formato pdf. Questo consentirà all’iscritto di studiarle, con i tempi a lui congeniali, e procedere al superamento della prova finale per l’acquisizione dei crediti..

Un'opportunità dedicata anche agli OSS iscritti alla CISL FP
Sei un operatore sociosanitario? La Cisl Fp ti offre la possibilità di partecipare gratuitamente al corso.
Come già è avvenuto negli ultimi anni anche quest’anno il personale OSS, che diversamente è escluso in quanto non obbligato ad acquisire i crediti formativi, potrà fruire del corso ECM. Abbiamo ritenuto utile aprire i percorsi formativi on line, anche a questi lavoratori, andando a colmare le esigenze formative manifestate in più occasioni a cui non tutti gli enti hanno dato adeguata risposta, segno concreto di attenzione alla formazione del personale ed in particolare a quella dei nostri iscritti! Al personale OSS alla fine del corso verrà rilasciato un “Attestato di partecipazione”.
Gli iscritti interessati possono richiedere i codici di accesso al corso anche attraverso il modulo online presente in questo sito nella sezione dedicata alla formazione ECM, ove sono riportate anche le modalità di accesso.


